La formazione

Il Dott. Paolo Soru è iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è abilitato all’Esercizio della Psicoterapia, professione che esercita dal 1973.

 

Dopo aver iniziato la sua formazione didattica a Milano, si specializza al CISSPAT (Centro Italiano Sviluppo Psicoterapia a Breve Termine) di Padova e successivamente consegue il titolo di Logoanalista Esistenziale presso la Società Italiana di Logoterapia e Analisi Esistenziale di Roma.

 

Il percorso formativo del Dott. Soru continua con un corso di perfezionamento in Ipnositerapia e in Training Autogeno Superiore Analiticamente Orientato presso la SIPAB (Società Italiana di Psicoterapia Autogena e Psicoterapie Brevi) e presso l’ECAAT a Vienna e Firenze.

dott. Soru
dott. Soru

 Attività e collaborazioni

Studio Dottor Soru

Oltre ad esercitare l'attività di Psicologo e Psicoterapeuta presso il suo studio a Varese e presso la clinica La Quiete, il Dott. Soru è docente per il Ministero della Giustizia e del Ministero dell'interno, è Direttore del Dipartimento di Psicologia Clinica e del Dipartimento di Psicologia Sociale e Applicata della LIUM di Bellinzona, è docente di Psicologia presso l'Università di Camerino (MC), e ha collaborato con l’Università dell’Insubria di Varese e l'Università Cattolica di Milano.

 

Il Dott. Paolo Soru tiene corsi di formazione e aggiornamento e ha collaborato attivamente con diverse strutture mediche, tra cui l'Ospedale di Varese, l'Istituto Geriatrico Molina, l'ANFFASS e altri. È stato responsabile per la Formazione e Supervisione dei volontari e pazienti presso la Lega Italiana Lotta Tumori di Varese ed ha svolto studi e ricerche per l’Istituto Neurologico Mondino di Pavia.

Share by: