La speranza nel giardino: il valore terapeutico dellasperanza  nella cura delle ferite dell'anima

la speranza nel giardino

Come afferrare la spinta propulsiva e costruttiva della speranza? E soprattutto in che cosa speriamo davvero? Il Dott. Paolo Soru indaga la speranza che muove ogni persona attraverso esperienze e racconti di vita, con citazioni e indagini filosofiche per indurci a riflettere sul senso della speranza e sul ruolo che riveste nella nostra vita.

  Quando papà volò

quando papà volò

Una storia di amore e di violenza, di ingiustizia e di rinascita. Quando papà volò è un inno alla morte e rinascita e soprattutto alla memoria. Oggi spesso non si dà la giusta attenzione ai ricordi o non si vuole ricordare. Ma una volta attinto a quel grande bacino si possono trovare una forza e una vitalità del tutto nuove che ci spingono ad andare avanti e a sanare le nostre ferite.

 La fame del cuore

La fame del cuore

Il tema della speranza ritorna ne La fame del cuore, un saggio diviso in Sapere e Sentire, denso di riflessioni. Da leggere e rileggere per trovare ogni volta pensieri nuovi.

Un pensiero al giorno

Un pensiero al giorno

Il pensiero come nutrimento e medicina, il Dott. Paolo Soru vi dedica una raccolta di frasi per vivere con sorpresa, dubbio o novità la quotidianità.

Share by: